29.3 C
Sassano
mercoledì, 25 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Bando Sport e Periferie 2020, fondi a Sala Consilina che completerà il campo sportivo

    “Siamo felici perché è il riconoscimento di un grande lavoro che premia innanzitutto una precisa scelta politica,quella di prestare attenzione allo sport, ma dà atto e merito anche all’ufficio tecnico per l’ottimo e puntuale lavoro svolto per portare a casa un risultato così importante” è il commento dell’assessore allo Sport di Sala Consilina Elena Gallo alla pubblicazione della graduatoria definitiva del bando Sport e Periferie 2020 pubblicata nei giorni scorsi dal Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri

    Milioni di euro, è confermato, sono arrivati in provincia di Salerno grazie al fondo che assegna risorse per la diffusione della cultura dello sport nelle zone più periferiche.

    Tra i progetti che hanno ricevuto l’ok spicca da queste parti quello da 699mila euro assegnati al Comune di Sala Consilina. Qui verrà completato il campo sportivo nella parte relativa agli spogliatoi che attualmente sono terminati per metà, verrà messo in sicurezza il “costone roccioso” di Via Pozzillo e sistemati gli spalti. Ci saranno poi altri piccoli interventi migliorativi sull’intero impianto.

    I finanziamenti sono destinati alla realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi finalizzati all’attività agonistica, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane; diffusione di attrezzature sportive con l’obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali esistenti; completamento ed adeguamento di impianti sportivi esistenti da destinare all’attività agonistica nazionale ed internazionale. E sono oltre 30 i progetti approvati e finanziati nel Salernitano da nord a sud della provincia.

    É approvata – si legge nel decreto – la graduatoria finale in cui si vedono finanziati i progetti che risultano collocati utilmente che comportino una spesa complessiva fino alla concorrenza delle risorse disponibili per un importo di oltre 200 milioni di euro. Risultano fuori, per insufficienza di risorse, i progetti di Pertosa, Sant’Arsenio e Sanza. Sono riportate poi anche le domande di finanziamento ritenute non ammissibili a seguito della istruttoria tecnico-amministrativa e tra queste compaiono Montesano sulla Marcellana, Padula, Teggiano.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli