31.8 C
Sassano
domenica, 26 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Buonabitacolo, Casa di riposo in condizioni critiche. Il sindaco scrive al prefetto

    notaguercio1

    Come annunciato stamattina nel dare la notizia del decesso dell’anziana, il sindaco Guercio ha inviato una nota al Prefetto di Salerno, al Governatore De Luca, al Direttore dell’ASL e al Direttore dell’ospedale di Polla sulle gravi condizioni “di criticità e delicatezza” in cui versa la casa di riposo di Buonabitacolo.

    “C’è bisogno di assistenza e bisogna fare presto – dice – ai due decessi già avvenuti si registrano altri casi gravi che necessitano di cure sanitarie. Vanno semplicemente erogati i relativi servizi sanitari. Nella struttura sono presenti 13 ospiti, di cui 10 positivi, oltre ai 5 contagiati su 7 operatori OSA. Dopo i due decessi e un trasferimento presso l’Ospedale di Polla, attualmente altri due anziani presentano sintomi seri”.

    notaguercio2

     

    “Le criticità riscontrate – si legge nella nota inviata – riguardano l’USCA che garantisce a stento i propri servizi, la carenza del supporto dei medici di base per la cura dei propri pazienti, l’assenza di medici che erogassero l’assistenza sanitaria necessaria”. Il sindaco chiede quindi con urgenza l’intervento delle autorità competenti.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli