29 C
Sassano
martedì, 24 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Buonabitacolo. Estate ricca di eventi tra svago, momenti di riflessione e solidarietà

    {vimeo}275804989{/vimeo}

    Da giugno a settembre una serie di iniziative terrà impegnati gli abitanti di Buonabitacolo grazie all’impegno profuso dalle associazioni locali. È in corso, fino al 22 giugno, Il Laboratorio delle Tradizioni a cura della Pro loco: bambini e ragazzi imparano, presso l’oratorio parrocchiale, l’arte del ricamo, si cimentano con la pasta fatta in casa e partecipano a “li cunti – miti e racconti”. Il 30 giugno sempre con la Pro loco, in Piazza Sandro Pertini, si svolgerà la Gara delle Torte a cui tutti possono iscriversi entro il 27 giugno.

    Gli eventi di luglio inizieranno con i Giochi Estivi che si terranno il 2, il 9 e il 16. Il 7 luglio, presso i giardinetti di Piazza Dalla Chiesa, l’Associazione Fermento organizzerà Le Terrazze, un evento sociale ed enogastronomico in cui non mancherà l’ormai famosa sfida “man vs food”. Il 14 luglio sarà l’Associazione Outdoor Cilento a intrattenere quanti vorranno cimentarsi nel trekking urbano. Nella serata del 14 la Pro loco organizzerà il White Event quindi tutti vestiti di bianco a divertirsi in Via SS Trinità. Non solo svago, l’estate a Buonabitacolo sarà anche momenti di riflessione e denuncia. Sempre il 14 partirà (fino al 19 agosto), presso la Biblioteca comunale, “The damned yard: viaggio a Sodoma e Gomorra”, il reportage fotografico di Fausto Romano Maniglia. La sera del 22 luglio poi in piazza Picinni Leopardi si potrà assistere a “Liriche suggestioni” con Cristina Bisogni. L’Associazione Il Sorriso della Solidarietà curerà la Sfilata di Moda del 28 luglio in Piazza Marchesano e il Forum dei Giovani il Polis Lab che partirà nello stesso giorno presso il Centro Sociale Cupola.

    Ai momenti di svago e riflessione si unirà la solidarietà e agosto partirà con una partita “La giornata del cuore” il 4 presso il Campo Sportivo Orlando organizzata dall’Associazione Il Sorriso della Solidarietà. Dal 6 all’8 agosto i ragazzi potranno poi mettersi alla prova con il Laboratorio teatrale. La sera dell’8 tutti potranno perdere parte alla Caccia al Tesoro organizzata dai ragazzi di Fermento. Il 9 e il 10 l’Associazione Karmel curerà la Festa Hawaiana e il Torneo di Beach Volley in piazza Aldo Moro. L’11 agosto ancora sport presso il Campo Sportivo Orlando con la partita Borgo vs Casale over 30. E sarà Malafest dell’Associazione Fermento a chiudere gli eventi di agosto, il 18.

    Si riprenderà il 2 settembre con le premiazioni del contest fotografico organizzato dal Forum dei giovani e dall’Associazione Fermento.

    Rosa Romano

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli