39 C
Sassano
martedì, 28 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Buonabitacolo, l’Amministrazione comunale incontra i commercianti

    {vimeo}476204138{/vimeo}

    L’Amministrazione comunale di Buonabitacolo continua a monitorare la situazione covid sul territorio, dopo i numerosi casi di positività registrati nei giorni scorsi e la necessità di emanare due ordinanze restrittive con lo scopo di contenere il diffondersi del virus.

    Ieri l’Amministrazione, guidata da Giancarlo Guercio, ha incontrato una delegazione di commercianti, categoria alle prese con l’obbligo di chiusura alle 18, così come da ordinanza. Un incontro scaturito dalla richiesta degli operatori commerciali di mantenere invece i negozi aperti fino alle 20. Richieste che il primo cittadino ha definito sacrosante, facendole sue, affermando però che la salute dei cittadini prevale su tutto. Durante l’incontro dunque sono emerse importanti riflessioni sui temi del lavoro, del diritto all’esercizio delle proprie attività, del principio della salute e dell’obbligo di tutelarla.

    Il sindaco Guercio ha chiesto ai commercianti la pazienza di attendere qualche giorno per monitorare la situazione dei contagi, in quanto “siamo nel bel mezzo di una pandemia – ha detto –  ed è mio dovere tutelare la salute di tutti”. Il primo cittadino ha poi spiegato che la scelta di chiudere alle 18 insieme con le altre restrizioni previste dall’ordinanza è stata fatta a seguito di ampia interlocuzione con i dirigenti dell’ASL e con la Prefettura di Salerno. Nel ringraziare gli operatori economici per il loro comportamento encomiabile, l’Amministrazione comunale ha ricordato che nei prossimi giorni si osserverà l’andamento del virus per capire come sta evolvendo sul territorio e quindi quali misure adottare.

    Antonella D’ALTO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli