22.4 C
Sassano
mercoledì, 29 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Caggiano, al via le domande per l’assegno di maternità e per i nuclei familiari con tre figli

    Il comune di Caggiano ha pubblicato gli avvisi per la concessione dell’assegno di maternità 2022 e ai nuclei familiari con almeno tre figli minori. Per l’assegno di maternità sono previsti circa 354 euro per 5 mensilità, per domande relative a nascite, affidamenti preadottivi e alle adozioni senza affidamento avvenuti dal 1° gennaio al 31 dicembre di quest’anno. Tra i requisiti richiesti per la presentazione della domanda, la richiedente deve essere residente nel Comune di Caggiano, non deve percepire il trattamento previdenziale della indennità di maternità e l’Isee per l’anno 2022 non deve essere superiore a € 17.747,58.

    Per quanto riguarda l’Assegno Nucleo familiare con almeno 3 figli minori è noto che è stato sostituito dall’Assegno Unico Universale per figli a carico a partire dallo scorso mese di marzo, quindi solo per l’anno 2022, questo assegno sarà riconosciuto esclusivamente con riferimento alle mensilità di gennaio e febbraio di quest’anno. Se spettante nella misura intera, fanno sapere dal comune, è pari a circa 147 euro mensili per massimo 2 mensilità, oltre la 13esima in quota parte. Anche in questo caso tra i requisiti necessari per fare domanda è richiesta la residenza nel Comune di Caggiano, la presenza di almeno 3 figli con età inferiore ai 18 anni e un Isee per l’anno 2022 non superiore a € 8.955,98.

    Tutte le informazioni e le domande da compilare per la richiesta sono disponibili sul sito del comune di Caggiano. le domande vanno inviate via mail o pec o consegnate a mano al protocollo comunale.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli