6.3 C
Sassano
venerdì, 21 Gennaio, 2022
spot_img
More

    Ultimi articoli

    Caggiano, da domani “IlluminiAMO Caggiano”: luce motivo di speranza

    La luce del Natale come segno di speranza. Era stato questo il motivo che lo scorso anno aveva spinto tanti comuni del Vallo di Diano e del Tanagro ad aderire all’iniziativa “IlluminiAMO” il borgo, sulla scia di “IlluminiAMO Salerno” proposta dal noto speaker radiofonico Pippo Pelo. Un evento, come diversi altri, che aveva unito idealmente le comunità alle prese con la restrizioni anti covid in un momento ancora troppo delicato della pandemia.

    Quest’anno, per fortuna, nessuna zona rossa o arancione è prevista e molti comuni del Vallo di Diano stanno dando vita ad iniziative per coinvolgere i cittadini nello spirito natalizio. Mercatini, laboratori, casette di Babbo Natale, ma l’illuminazione resta sempre un momento di grande emozione. Così anche quest’anno a Caggiano torna l’iniziativa “IlluminiAMO Caggiano”, promossa dal comune, dalla Pro Loco, dal Forum dei Giovani, dal Gruppo Folck Caggiano, dal Centro Sociale Anziani e dalle parrocchie di Caggiano. L’invito rivolto a tutti i cittadini è quello di addobbare, sia pure con il minimo sforzo, spiegano dal comune, i balconi e le finestre delle proprie abitazioni con le classiche luci natalizie.

    L’iniziativa – si legge in una nota – non ha nessun altro scopo se non quello di dare “luce”, più che mai in questo momento, al nostro “comune”. Luce come motivo di speranza, fiducia e solidarietà con cui guardare a questo Natale e al futuro. L’invito ai cittadini è ad accendere le luci decorative nelle proprie abitazioni in contemporanea all’accensione dell’albero di Natale in Piazza Lago a Caggiano, domani, mercoledì 8 dicembre alle 18.00.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli