6.3 C
Sassano
mercoledì, 7 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Caggiano, importanti lavori di messa in sicurezza sulle strade comunali

    Novità importanti a Caggiano in tema di viabilità. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Modesto Lamattina, rende noti diversi interventi in corso per la messa in sicurezza di alcune strade che attraversano il territorio cittadino. In particolare sono tre gli interventi segnalati. Si stanno completando i lavori sul tratto “Cangito-Fontana Caggiano- S.Stefano” con significativi interventi sulla mitigazione del rischio idrogeologico.

    Inoltre è in corso l’installazione di guardrail a basso impatto ambientale, di dossi artificiali di rallentamento e di segnaletica verticale sulla strada di accesso al centro storico “Via San Sebastiano- Portuccia”. I lavori di messa in sicurezza della strada hanno preso il via proprio in questi giorni. Infine il terzo intervento segnalato riguarda l’ultimazione dei lavori delle strade “Fontana Caggiano-Piedi l’Arma” e di via San Sebastiano. Si avviano infatti a conclusione i lavori di messa in sicurezza con la fresatura e la posa dell’asfalto della strada di collegamento tra Fontana Caggiano- Piedi L’Arma e Via San Sebastiano.

    Per quanto riguarda i fondi per la realizzazione degli interventi, il sindaco Lamattina ha ricordato che si tratta di risorse provenienti dal Ministero dell’Interno e Infrastrutture per un totale di 460.000 euro: in particolare 350.000 euro per il tratto “Cangito-Fontana Caggiano- S.Stefano”, 10.000 euro per “Via San Sebastiano- Portuccia” e 100.000 euro per la strada “Fontana Caggiano-Piedi l’Arma”. A questi fondi, si aggiungono altri 25mila euro per lavori di regimentazione delle acque in località San Francesco.

    “Tanti lavori, per un totale di 485.000 euro – ha spiegato il sindaco Lamattina – . A breve inizieranno anche i lavori del ripristino e consolidamento del ponte Calabri sulla strada comunale chiusa da qualche anno, per altri 650.000 euro” – ha concluso.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli