11.7 C
Sassano
martedì, 4 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Caggiano, lunedì la Marcia della Legalità in ricordo di Paolo Borsellino e della sua scorta

    Il 19 luglio del 1992, il magistrato Paolo Borsellino moriva per mano di Cosa nostra nella strage di via D’Amelio, assieme ai cinque agenti della sua scorta: Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. In occasione del trentennale di quella strage che ha portato con sé una delle personalità più importanti nella lotta alla mafia, a Caggiano si terrà una giornata incentrata sul ricordo, in programma lunedì 18 luglio.

    In particolare sono l’Istituto Comprensivo e il Comune di Caggiano ad aver promosso l’iniziativa in ricordo di Paolo Borsellino e della sua scorta e lunedì prossimo, dalle ore 9.45 saranno protagonisti della Stracaggianese, la Marcia per la Legalità che toccherà diversi luoghi simbolo: la partenza è prevista proprio dall’istituto comprensivo, per passare poi dalla caserma dei carabinieri, dall’Albero della legalità, dal Municipio e dalla chiesa di Sant’Antonio, per arrivare infine nuovamente all’istituto comprensivo di Caggiano. Qui saranno fatti volare dei palloncini colorati, emblema – si legge nel manifesto – del coraggio di questi Eroi.

    Alle 11 è previsto un intervento del sindaco Modesto Lamattina e delle autorità presenti. A seguire dalle 11,15 si terrà il mercatino del baratto, durante il quale  gli alunni scambieranno con gli avventori manufatti realizzati durante l’anno scolastico con barattoli di latta e bottiglie di plastica, nell’ambito del progetto “Non rifiutiamoci”. L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare a piedi, in bici, in passeggino, indossando una maglietta bianca e portando con sé  una bottiglia di plastica o una lattina per aderire al progetto.

    Una giornata dunque dedicata alla legalità e all’ambiente, lunedì 18 luglio, a Caggiano, in ricordo di Paolo Borsellino e della sua scorta.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli