21.9 C
Sassano
martedì, 17 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Caggiano, parte il progetto “Stare bene insieme”

    A partire da questo mese di aprile e fino al prossimo novembre a Caggiano è in corso il progetto “STARE BENE INSIEME”. Completamente gratuito, è destinato ai ragazzi tra gli 11 e i 14 anni, ai genitori e ai nonni.

    Diversi gli incontri e diverse le attività, anche ludiche, organizzate dai Volontari della Pubblica Assistenza GOPI ANPAS locale e che vedranno coivolti professionisti ed esperti di settore. Incontri e attività volti innanzitutto a eliminare l’isolamento e rafforzare i rapporti.

    L’idea progettuale si basa sull’obiettivo di creare un benessere generale, un buon senso civico che unisca l’intera comunità, passando dalla promozione della salute fisica e psicologica a un’educazione di qualità, alla cultura del volontariato oltre che di strategie di problem solving insegnate in modo divertente.

    Nello specifico le attività riguardano il contrasto delle dipendenze (alimentari, da sostanze stupefacenti, emozionali…), la psicologia positiva e la mindfulness, gli screening di prevenzione della salute, le attività pratiche di protezione civile; il primo soccorso e tanto altro ancora.

    Per informazioni e adesioni è possibile contattare il numero 0975393001 oppure email: [email protected]

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli