8.5 C
Sassano
mercoledì, 30 Novembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Caggiano, riduzione della Tari. Le domande entro il 26 ottobre

    “Stiamo vivendo un periodo storico molto difficile con eventi negativi che stanno procurando un enorme aumento delle bollette e dei prezzi”. Così, in una nota, l’amministrazione comunale di Caggiano, guidata dal sindaco Modesto Lamattina, annuncia anche per quest’anno riduzioni sulla Tari per le famiglie. Una riduzione che andrà dall’80 al 20% per 4 diverse fasce di Isee e che, si precisa, sarà applicata solo se il soggetto richiedente è in regola con i versamenti Tari precedenti.

    L’amministrazione comunale di Caggiano, si legge nella nota, sempre attenta all’aiuto concreto verso le fasce più deboli della comunità, anche quest’anno prevede delle riduzioni importanti sulla tariffa totale della Tassa sui Rifiuti per le famiglie. Su istanza dell’interessato si potrà chiedere una riduzione pari all’80% per nuclei familiari con Isee fino a 6.500 euro; del 60% per famiglie con Isee fino a 8.500 euro; del 40% per nuclei familiari con Isee fino a 10.000 euro; e infine si potrà chiedere una riduzione della Tari del 20% per nuclei familiari con Isee fino a 12.000 euro.

    L’agevolazione per l’anno 2022 sarà concessa a seguito della redazione della graduatoria dei beneficiari, formulata sulla base del valore Isee e fino ad esaurimento dei fondi disponibili che, si legge nell’avviso, sono pari a 8.400 euro: la spesa, si precisa inoltre, è finanziata mediante utilizzo dei fondi propri disponibili del bilancio comunale del corrente esercizio. Gli interessati dovranno presentare la domanda entro il 26 ottobre, sul modulo scaricabile on line.

    Un aiuto concreto, dunque, anche quest’anno disposto dall’amministrazione Lamattina a sostegno delle famiglie residenti nel territorio comunale.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli