6.3 C
Sassano
mercoledì, 7 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Caggiano, “Un Albero per il futuro”: piantumati altri 16 alberi

    Continuano a Caggiano le attività del progetto nazionale “Un Albero per il futuro”, promosso dal Ministero della Transizione Ecologica e dal Raggruppamento Carabinieri della Biodiversità. Il progetto è organizzato dall’Istituto Comprensivo in collaborazione con il Comune di Caggiano e il Comando Regione Carabinieri Forestale Campania -Stazione di Polla.

    L’obiettivo, spiegano dall’amministrazione comunale, è quello di avvicinare concretamente i bambini alle tematiche ambientali accompagnandoli in un percorso, della durata di 3 anni, di acquisizione dei valori del rispetto dell’ambiente e del ruolo che ognuno di noi ha per la salvaguardia della natura. Dopo l’appuntamento dello scorso mese di aprile, i bambini dell’Istituto Comprensivo di Caggiano sono stati impegnati nella giornata di ieri nella piantumazione di altri 16 alberi di diversa tipologia.

    In particolare nel Piazzale M.L.king, gli alunni delle prime classi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto hanno messo a dimora 8 lecci, 4 farnie e 4 aceri. Gli alberi sono stati forniti e georeferenziati dal Raggruppamento Carabinieri della Biodiversità di Agerola. A tutti i bambini è stata poi regalata una medaglia in legno con il proprio nome.

    Un importante progetto che a livello nazionale ha portato finora alla piantumazione di 26.661 alberi con la partecipazione di 3.722 enti. “Partecipa al Progetto “Un albero per il futuro” – è il messaggio che si legge sul sito ufficiale dell’iniziativa – , metti a dimora il tuo albero con i Carabinieri della biodiversità e aiuterai a formare un grande bosco diffuso della legalità. Il tuo impegno contribuirà a trattenere una grande quantità di CO2. Un gesto concreto per contrastare i cambiamenti climatici”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli