19.7 C
Sassano
domenica, 2 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Calcio a 5. Serie D al via la seconda fase per le altre 12 promozioni in C2

    {vimeo}258251205{/vimeo}

    Il nuovo format per il campionato di Calcio a 5 Serie D Campania entra nel vivo con la suddivisione in gironi oro e argento. 16 squadre nel girone Oro divise in quattro gruppi. Tra queste 8 società, qualificate al primo e secondo posto di ciascuno dei quattro girone acquisiranno il diritto a disputare il Campionato di Calcio a Cinque Serie C2. Due le formazioni valdianesi che cercano il salto di categoria entrambe inserita nel girone K: lo Sporting Valdiano e il Dolce Vita rispettivamente prima e seconda della classifica al termine della stagione regolare nel girone H.

    Il regolamento stabilisce altresì che in caso di parità di punteggio tra due o più società si procederà alla compilazione della cosiddetta classifica avulsa, fra le società interessate, tenendo conto, dei punti conseguiti negli incontri diretti e successivamente in caso di parità della differenza fra reti segnate e subite negli stessi incontri.

    Per quanto riguarda, invece, le altre quattro squadre promosse in C2 saranno 32 società in bagarre in particolare le squadre che hanno chiuso la stagione regolare al terzo, quarto, quinto e sesto posto di ciascuno degli otto gironi che sono state suddivise in 8 gironi Argento. Solo le prime classifiche acquisiranno il diritto a disputare le gare di play-off.

    A disputare le gare del girone Argento numero 8 il Futsal Insteia Polla che ha chiuso la stagione regolare al quarto posto, e il Futsal Musica, terzo al termine della stagione. A completare il girone 8 Castrum Piellulae e L’Ancora. Sia i gironi Oro e sia quelli Argento prenderanno il via il prossimo 10 marzo con sfide di andata e ritorno.

    Giuseppe Opromolla

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli