18.3 C
Sassano
mercoledì, 25 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Calcio, Eccellenza campana. Ufficializzati i 2 gironi: c’è il Buccino Volcei

    {vimeo}352896315{/vimeo}

    Un mezzo sorriso per il calcio locale. Non proprio per il Vallo di Diano, ma per una squadra comunque vicina al nostro territorio, il Buccino Volcei. Finalmente una nota lieta dopo una stagione sportiva, l’ultima, a dir poco disastrosa. I gialloneri, nella stagione 2019/2020, disputeranno il campionato di Eccellenza, girone B. Una grande soddisfazione per il Volcei che, neanche tre mesi fa, vedeva sfumare il sogno promozione sul campo del Lioni, piegati solo all’ultimo dopo una gara tiratissima.

    In tutto sono 7 le società riammesse, ed oltre alla Puteolana 1902 e al Faiano, di cui già si sapeva da tempo, possono festeggiare altre 5 società: Vis Ariano Accadia, Alfaterna, Barano, Buccino e Mariglianese. Tutte società ambiziose e di primissimo livello, desiderose di imporsi nella prossima stagione ormai alle porte.

    Un ripescaggio, quello del Buccino, che era nell’aria da giorni e che è stato ufficializzato dal Comitato Regionale della Campania soltanto ieri sera; Successivamente è stata diramata la composizione dei due gironi del prossimo campionato di Eccellenza campana, composti, ciascuno, da 18 compagini.

    Inoltre, la Figc Campania ha pubblicato i gironi della Coppa Italia Regionale di Eccellenza. 36 squadre divise in 12 gironi, ognuno dei quali composto da tre formazioni. Al Buccino Volcei è toccato il Girone 7, insieme a Cervinara ed Angri, che sfiderà il mese prossimo.

    Federico D’ALESSIO

                                                                                          

     

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli