13.8 C
Sassano
domenica, 2 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Calcio. Ultimo turno in Eccellenza e Promozione. Saranno verdetti finali

    {vimeo}265877452{/vimeo}

    Tra sabato e domenica ultimi novanta minuti di stagione regolare per i campionati di Eccellenza e Promozione campana. Nel girone B di Eccellenza Sorrento e Agropoli si giocano tutto. Le due squadre sono a pari punti in classifica e in caso di medesimo risultato per decretare la vincitrice del girone B sarebbe necessario uno scontro diretto da giocare in campo neutro tra sette giorni. Un’ipotesi non certo remota vista che l’Agropoli riceve un Valdiano ormai fuori dalla zona play off e che nulla ha da chiedere al campionato mentre il Sorrento va in casa della Virtus Avellino che ormai è sicura dei play off.

    Diversa la situazione in chiave play out dove il Faiano è certo di giocarsi la permanenza in categoria negli spareggi così come Battipagliese e Picciola appaiate a 30 punti. Basta un pari all’Eclanese in casa dell’Audax Cervinara per la salvezza mentre saranno decisive le sfide Sant’Agnello-Costa d’Amalfi e soprattutto San Vito Positano-Solofra per decidere chi si salva e chi va ai play out.

    Al momento il Solofra è salvo con un punto di margine su San Vito Positano e Costa d’Amalfi ma una vittoria delle due formazioni costiere all’ultimo turno farebbe piombare nel limbo play out gli irpini. In promozione girone D resta da definire chi tra Salernum e Pol. Santa Maria agguanterà il secondo posto importante per il fattore campo e chi tra Campagna e Calpazio, impegnate nello scontro diretto, raggiungerà i play off. In coda, infine, resta da definire chi tra Buccino Volcei e Real Palomonte giocherà in casa il play out visto che le due squadre sono divise in classifica da un solo punto.

    Giuseppe Opromolla

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli