10 C
Sassano
lunedì, 17 Gennaio, 2022
spot_img
More

    Ultimi articoli

    Campania prima in Italia per i pagamenti contactless. Lo dicono ultimi dati

    I pagamenti degli italiani sono sempre più contactless, ovvero senza introduzione della carta di credito all’interno del POS ma creando un canale comunicativo protetto dei dati tra i predetti strumenti. Dal 2019, infatti, questo metodo di pagamento è cresciuto in maniera esponenziale, quasi del 30% .

    È quanto emerge dall’ultimo Osservatorio di SumUp, la fintech leader nel settore dei pagamenti digitali e soluzioni innovative cashless.

    “Sicuramente il 2020 è stato l’anno della svolta – fanno sapere dall’Osservatorio -, ma è bene notare come nel 2021 la tendenza sia stata mantenuta e la crescita continui, seppure in modo più lento. Bisogna, infatti, considerare da una parte la sempre maggiore predisposizione dei commercianti ad accettare pagamenti tramite carta, supportati anche dal credito d’imposta del Governo; dall’altra, l’aumento della soglia per i pagamenti contactless senza pin a 50 euro, affiancata dalla diffusione di device come smartphone e smartwatch, che consentono di pagare in modalità contactless e velocizzare così le operazioni in cassa”.  

    di Federico D’Alessio

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli