11.7 C
Sassano
martedì, 4 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Campania, sanita’. De Luca: “firmato decreti per 7.600 assunzioni”

    {vimeo}312910677{/vimeo}

    Buone nuove per il sistema della sanità in Campania. Lo fa sapere il Governatore della Regione, Vincenzo De Luca, che annuncia come siano state approvate decisioni importantissime. Si sta muovendo qualcosa rispetto al passato recente, ed è già un piccolissimo passo in avanti a detta di alcuni.

    “Ieri ho firmato i decreti per il piano relativo al personale con l’assunzione di 7.600 dipendenti nella sanità campana”, fa sapere il Presidente De Luca da Napoli, a margine di un’iniziativa svoltasi nella Sala Francesco De Sanctis a Palazzo Santa Lucia. “Si tratta – continua – di tutti i piani per il personale presentati dall’Asl e dalle aziende ospedaliere regionali. Stiamo parlando di provvedimenti di fondamentale importanza, con migliaia di nuovi posti lavoro, con la stabilizzazione dei precari di lungo corso e la possibilità di assumere nuovi medici, infermieri, amministrativi e tecnici.

    Secondo il Governatore si tratterebbe di un risultato storico per la nostra regione, che ci consentirebbe di affrontare con maggiore serenità le tante emergenze quotidiane che stanno perseguitando, nel vero senso della parola, la popolazione.

    “Pensate che in questo periodo storico si fa fatica a fare anche i concorsi per i medici dei pronto soccorsi perché non vi è partecipazione. C’è una grande ed evidente penuria di medici in alcuni branche della medicina. Queste nuove assunzioni ci permetteranno di affrontare positivamente questi problemi, cercando di ovviare in seguito alle altre carenze che presenta il sistema”, conclude De Luca.

    Federico D’ALESSIO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli