Pauroso incidente stradale lungo Via Magna Graecia a Capaccio Paestum. Nel violento scontro tra due auto, un giovane cuoco capaccese di 35 anni è rimasto gravemente ferito. Intubato, è stato trasportato in codice rosso, all’ospedale “Ruggi” di Salerno.
Il sinistro è avvenuto intorno alle ore 2:30 di stamane in località Borgonuovo, dove, per cause ancora da accertare, si sono schiantate la Fiat 500 guidata da un altro giovane del posto, figlio del proprietario di una rivendita di materiali edili, e la Lancia Lybra del 35enne, sfondatasi completamente sul lato sinistro.
Nel violentissimo impatto la sua auto si è girata due volte su sé stessa sulla carreggiata. La Fiat 500, invece, ha arrestato la propria corsa finendo contro un grosso vaso.
È da anni ormai che, in Via Magna Graecia, accadono incidenti gravi e letali a causa dell’elevata velocità con la quale automobilisti incoscienti percorrono, soprattutto di notte, il lungo rettilineo che dal centro urbano di Capaccio Scalo conduce all’area archeologica di Paestum, particolarmente pericoloso perché costellato di numerosi accessi laterali, intersezioni a raso ed interseca più centri abitati e commerciali, rendendo necessari provvedimenti drastici in termini di sicurezza stradale.Â