14 C
Sassano
sabato, 1 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Capitello di Ispani, malore sulla spiaggia: nonostante i soccorsi muore 78enne

    Dramma sulla spiaggia di Capitello di Ispani nella mattinata di ieri, 29 luglio, dove un uomo ha perso la vita. La tragedia si è consumata nella mattinata quando l’uomo di 78 anni, proveniente dal napoletano ha avvertito un improvviso malore mentre era in acqua a fare il bagno nel mare di Capitello. L’uomo, secondo quanto si apprende, avvertendo i forti dolori è rientrato sul bagnasciuga della spiaggia libera dove aveva posizionato l’ombrellone per cercare di riprendersi dall’improvviso malore.

    A soccorrere il malcapitato, proveniente da Grumo Nevano che aveva scelto Capitello per trascorrere le vacanze estive insieme alla moglie, un bagnino del lido vicino e una giovane agente della Polizia Municipale di Ispani Gaia Giffoni che si è occupata di seguire tutte le procedure previste in simili casi. Allertati i soccorsi, in attesa del loro arrivo, sono state tentate le manovre salvavita. Immediato l’arrivo dei sanitari del 118 che, giunti sul posto, hanno provato a rianimare l’uomo con diverse manovre e l’utilizzo del defibrillatore. Purtroppo, dopo diversi tentativi, i medici giunti in soccorso, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 78enne. è toccato quindi alla giovane vigilessa Gaia Giffoni, in servizio a tempo determinato, occuparsi delle pratiche per la rimozione del corpo dietro autorizzazione dell’autorità giudiziaria.

    L’agente Giffoni ha contattato il Magistrato relazionando sull’accaduto fornendo dettagliate informazioni insieme al medico del 118 che ha constatato il decesso dell”uomo. Intorno alle 13,00 il Magistrato competente, accertate che le cause del decesso erano da attribuire a causa naturale, ha quindi sbloccato la salma disponendone la consegna immediata alla famiglia per poter procedere alle esequie. Secondo quanto si apprende pare l’uomo, già in passato, avesse problemi cardiaci.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli