24 C
Sassano
sabato, 25 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Casal Velino, “Vento d’estate” tra musica e informazione con il progetto “Posidonia Oceanica”

    Una serata musicale per promuovere il territorio ma anche un’occasione per parlare di ambiente e dell’importanza della poseidonia oceanica, una pianta marina del Mar Mediterraneo presente lungo molte aree costiere italiane, tra cui il Cilento. La serata, denominata “Vento d’Estate”, si terrà venerdì 25 giugno a Casal Velino, sulla caratteristica spiaggetta “sotto la torre”, prospiciente il porto turistico. La manifestazione, che torna dopo due anni di assenza a causa della pandemia, è organizzata dall’Associazione A’ Mare Casal Velino, con lo scopo di promuovere il litorale casalvelinese e di inaugurare la stagione estiva.

    Una serata che dunque vedrà protagonista la  musica, ma anche la fotografia e l’informazione. Sulla scena, infatti, si alterneranno diversi musicisti, anche cilentani: i Nick+, Luce, I Dolori del Giovane Walter e il duo Vassa & Leone; ma l’evento prevede anche un contest fotografico per fotografi non professionisti. Quattro i temi: fluido, geometrie, connessioni e istanti e su quest’ultimo verrà assegnato il “Premio Nicola Russi”, dedicato al compianto fotografo di Casal Velino venuto a mancare lo scorso anno. La manifestazione sarà anche un importante momento per parlare di ambiente e per sensibilizzare i presenti sul tema dell’importanza della poseidonia oceanica.

    L’Associazione A’ Mare, infatti, durante la serata presenterà il progetto “Posidonia Oceanica: un futuro da salvare”, iniziativa volta a richiamare l’attenzione di residenti e turisti sull’importanza per l’ecosistema della posidonia oceanica, sia nelle praterie marine, sia sui litorali dove si deposita. Un progetto che l’associazione ha già portato nelle scuole, per sensibilizzare gli studenti sull’argomento, attraverso una campagna di informazione che proseguirà dunque anche nel corso della manifestazione “Vento d’estate”. La serata, realizzata col patrocinio del Comune di Casal Velino, segnerà anche il debutto del Forum Giovani Casal Velino.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli