24 C
Sassano
venerdì, 12 Agosto, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Casalbuono, Attilio Romano nuovo vice sindaco

    La prematura scomparsa di Rosa Maria Ferraro, vice sindaco e assessore al comune di Casalbuono, avvenuta il 20 luglio scorso, ha imposto modifiche all’interno della compagine amministrativa. Nel consiglio comunale svoltosi ieri 3 agosto, il sindaco Carmine Adinolfi, ha proceduto alla surroga dell’assessore deceduto con Vincenzo Gallotto, secondo dei non eletti alle passate elezioni amministrative nuovo consigliere comunale.

    “L’ingresso di Vincenzo Gallotto – spiega il sindaco Adinolfi – secondo dei non eletti, è dovuto all’impossibilità per il primo a ricoprire l’incarico essendo all’estero per lavoro”. Nel corso del consiglio comunale, il primo cittadino ha inoltre nominato il nuovo assessore e assegnato l’incarico di vice sindaco, ruoli ricoperti dalla compianta Rosa Maria Ferraro.  Entra in giunta Ester Bianculli a cui sono state assegnate le deleghe prima in capo a Ferraro ossia Trinbuti, Pari Opportunità, Politiche Culturali e Stato Civile. A ricoprire invece l’incarico di Vice Sindaco sarà Attilio Romano.

    “Abbiamo scelto Attilio Romano – spiega il primo cittadino – in virtù della sua esperienza come amministratore. Motivazione condivisa e sostenuta da tutto il gruppo. Si tratta di una scelta comune e concordata arrivata anche sulla valutazione dell’ingresso di Ester Bianculli che ha sostenuto la scelta proprio per la maggiore esperienza amministrativa rispetto alla stessa Bianculli che, invece, è ora alle prese per la prima volta con la carica di assessore. Si è trattato – conclude Adinolfi – di decisioni non volute né ipotizzate. Non pensavamo che, nel corso del nostro mandato amministrativo, dovessimo procedere con surroghe e nuove nomine. Atti che sono purtroppo arrivati a causa di una perdita che ci ha profondamente addolorati”. Attilio Romano, dal canto suo, nel ricevere l’incarico di Vice Sindaco, rivolge il suo pensiero a Rosa Maria Ferraro affidandolo ai social.

    “Sarà un incarico di grande responsabilità, – commenta Attilio Romano – lo ricoprirò nella memoria di Rosella che è stata per tutti noi unica ed un grande esempio di vita, dimostrando di essere una grande combattente e dando tutta se stessa sia per la sua famiglia che per la sua comunità. Svolgerò il nuovo compito – continua – tenendo ben presente che lei era non solo generosa e disponibile, ma anche garbata ed equilibrata, quest’ultima qualità merce rarissima”.

    Il vice sindaco Romano spiega come, nel corso del consiglio comunale in cui si è proceduto alla surroga e alla distribuzione dei nuovi incarichi, Rosa Maria Ferraro sia stata ricordata con emozione ed annuncia l’evento che si terrà domenica 7 agosto presso l’auditorium di Casalbuono nello spettacolo teatrale in cui saranno affrontati i temi della violenza sulle donne e dell’emancipazione, di cui la vice sindaca scomparsa si è più volte occupata. “Chi lascia ricordi così belli, così intensi e così tanto riconosciuti – conclude  Attilio Romano – continua vivere nel cuore delle persone che frequentava!

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli