24.1 C
Sassano
martedì, 17 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Casalbuono, ieri l’ultimo saluto commosso a Don Pietro Greco

    Commozione e dolore ieri a Casalbuono dove si sono celebrati i funerali di Don Pietro Greco, alla guida della Parrocchia di Santa Maria delle Grazie a Casalbuono da 22 anni.

    Presso il Palazzetto dello sport di Casalbuno nel pomeriggio di ieri l’ultimo saluto ad un parroco che è stato una guida per la comunità e un riferimento per la Diocesi di Teggiano-Policastro dove ricopriva il ruolo di Economo. Una cerimonia semplice per l’ultimo saluto avvenuto circondato dalla persone con cui ha condiviso 22 anni dei suoi quasi 50 anni di sacerdozio. Don Pietro Greco, infatti, il prossimo 28 giugno avrebbe festeggiato proprio il cinquantennale della sua ordinazione sacerdotale avvenuta nel 1972.

    Ad officiare la  cerimonia religiosa il Vescovo della Diocesi Mons. Antonio De Luca con una folta delegazione della Comunità ecclesiale che, insieme al Vescovo, non a voluto mancare al momento dell’ultimo saluto. Oltre alla comunità di Casalbuono, dove, per le esequie il sindaco Carmine Adinolfi ha proclamato il lutto cittadino, era presente anche il sindaco di Santa Marina dove Don Pietro Greco, aveva ricoperto il ruolo di parroco prima di essere assegnato alla parrocchia di Santa Maria delle Grazie a Casalbuono.

    A salutare per l’ultima volta l’amico fraterno il sindaco di Benevento l’On. Clemente Mastella accompagnato dalla moglie Senatrice Sandra Lonardo, che ha voluto ricordare Don Pietro Greco evidenziandone il valore per la sua famiglia e rimarcando la forte amicizia che li legava. Con voce commossa Mastella ha ricordato la persona di Don Pietro Greco e quali insegnamenti lascia. Anche il sindaco di Casalbuono ha ricordato il parroco che per decenni ha guidato e assistito la comunità casalbuonese diventandone parte integrante. Al termine della cerimonia, il feretro, accompagnato dagli applausi delle folta folla, ha lasciato per sempre Casalbuono per dirigersi verso Lagonegro dove è stato tumulato.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli