15.4 C
Sassano
mercoledì, 28 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Casalbuono, riparte “Itinerario di Religioni & Gusti”. Il 10 concerto in Piazza; l’11 mostra fotografica

     

    Dopo una breve pausa riprendono gli appuntamenti con Itinerario dei Religioni & Gusti, il progetto finanziato dalla Regione Campania con fondi POC 2014/2020 che vede insieme 5 comuni del salernitano Sala Consilina, come ente capofila, Albanella, Casalbuono, Corleto Monforte e Ottati che attraverso l’organizzazione di eventi culturali e artistici, puntano alla valorizzazione e promozione delle tradizioni religiose e delle eccellenze enogastronomiche locali.

    Dopo un ricco agosto con gli eventi che si sono svolti a Corleto Monforte, Ottati, Albanella e Casalbuono, in questo fine settimana si riparte con eventi culturali e musicali a Casalbuono che in questi giorni vede la comunità in festa per la celebrazioni in onore della Vergine SS della Consolazione.

    Riti religiosi e tradizione caratterizzano la tre giorni che si concluderà con il concerto del noto gruppo italiano I Santo California. Gli artisti si esibiranno in Piazza Michele Calabria a partire dalle ore 21,30 proponendo brani come Tornerò, Gabbiano, Amore fragile, Dolce Amore Mio.

    Domenica 11 settembre gli eventi di Itinerario di Religioni & Gusti, organizzati dall’amministrazione comunale di Casalbuono guidata dal Sindaco Carmine Adinolfi e dalla Pro Loco presieduta da Giuseppe Viola, proseguiranno con la cultura, la storia e gli usi della comunità casalbuonese raccontate dalle fotografie di Gabriele Calabria. Alle ore 18,30 presso il Palazzo Baronale, si terrà l’inaugurazione della Mostra Fotografica “Casalbuono nella Storia”, una riproduzione dell’archivio fotografico di Gabriele Calabria fotografo di Casalbuono dal 1925 al 1965 ed altre immagini storiche che consentiranno di far conoscere ai visitatori momenti importanti vissuti dalla comunità casalbuonese. Spaccati di vita quotidiana, momenti di festa e di dolore, riti e celebrazioni del passato, saranno raccontati dalle immagini per aiutare a comprendere come si viveva a Casalbuono ed il modo di essere comunità.

    La mostra fotografica voluta dall’amministrazione comunale Adinolfi con la direzione artistica curata da Roberto Luisi, è stata realizzata ed organizzata con il supporto, oltre che della Pro Loco di Casalbuono, anche di Vincenzina Calabria e Vanda Ferraro

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli