23.5 C
Sassano
giovedì, 19 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Caselle in Pittari. Aperte le iscrizioni per la VI edizione del “Caselle Film Festival”

    {vimeo}260404422{/vimeo}

    Torna dall’8 al 10 agosto prossimo il “Caselle Film Festival”. È stato pubblicato il bando ufficiale per partecipare alla VI edizione del Festival Internazionale del Cortometraggio sull’Ambiente. Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 10 giugno. La manifestazione, promossa ed organizzata dal Comune di Caselle in Pittari, si svolgerà come di consueto nella tradizionale arena cinematografica allestita in Piazza Olmo, lungo il Corso di Viale Roma.

    Il “Caselle Film Festival” e il Comune di Caselle in Pittari si pongono, come gli anni passati, l’obiettivo di valorizzare tutto quello che è ambiente, territorio e natura, e sensibilizzare a considerarli come valori universali e preziosi, risorse da proteggere e rispettare. “Il Festival è dedicato agli audiovisivi a tema ambientale e naturalistico. “Si propone – dicono gli organizzatori – come luogo di denuncia e riflessione. Le pellicole devono tracciare un inconsueto percorso che prende le mosse dalle opere di denuncia e dalla testimonianza di uomini e donne coraggiose impegnate nella difesa dei propri territori, per arrivare alla proposta di nuovi modelli di vita sostenibili o all’ipotesi di terribili scenari futuri”.

    L’evento si compone di tre sezioni: Ambiente, Giovani e Scuole.  A valutare le opere cinematografiche in gara: una Giuria di Qualità e una Giuria Giovani. Non mancheranno illustri personalità del cinema che prenderanno parte alla kermesse per interagire con i protagonisti e creare momenti di confronto e dibattito. Dopo il positivo riscontro degli scorsi anni, con il riconoscimento conferito prima al Parroco di Caivano, don Maurizio Patriciello e poi al Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro, dott. Vittorio Russo, viene confermato quest’anno il Premio “Terra Felix”, III edizione, assegnato a una personalità illustre che si è contraddistinta in attività di sensibilizzazione per il rispetto dell’ambiente e la tutela del territorio.

    Rosa Romano

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli