CAV Aretusa: domenica 23 ottobre al Palazingaro una partita di pallavolo contro la violenza

0
119
DFL Gruppo LamuraDFL Gruppo Lamura

“Insieme in campo contro la violenza”, la lotta e la sensibilizzazione passano anche attraverso lo sport.

Domenica, 23 ottobre, al Palazingaro di Sala Consilina ci sarà un torneo di pallavolo proprio per dire no alla violenza contro le donne. L’evento è organizzato dal Centro antiviolenza Aretusa e dall’Associazione sportiva Free Fox.

Parte alle ore 10 per finire alle ore 13 nei locali del Palazzetto dello Sport salese.  Le iscrizioni sono aperte a tutti, amatori e non, potranno prendervi parte anche bambini. Oppure si può partecipare come spettatori, l’ingresso è gratuito.

Il torneo  di pallavolo è stato organizzato al fine di sensibilizzare la popolazione, la lotta ai femminicidi e alla violenza sulle donne riguarda tutti. Nel contrasto alla violenza di genere ciascuno di noi può fare la sua parte.

Il Centro Antiviolenza Aretusa e l’ASD Free Fox invitano tutti a partecipare all’evento.

Il Centro, del Consorzio Sociale di Zona S10 e gestito dall’Associazione Differenza Donna Aps, accoglie e sostiene ogni giorno le donne vittime di violenza e i figli/e minori attraverso servizi specializzati e gratuiti, con operatrici esperte in violenza di genere, nel rispetto della privacy e dell’anonimato tra cui: -ascolto telefonico; -colloqui di sostegno; -valutazione del rischio; -consulenza legale; -orientamento e accompagnamento al lavoro; -Lavoro in rete con Istituzioni, Procura, Servizi Socio-Sanitari, Forze dell’Ordine, Privato Sociale.

Tra le tante iniziative che mette in campo, questa volta si affida allo sport per sensibilizzare l’opinione pubblica

È possibile iscriversi alla partita contattando i seguenti numeri:  348 363 6974 ;  333 608 9086

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here