17.4 C
Sassano
domenica, 4 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Centro Sportivo Meridionale, Corrado Matera annuncia nuovi interventi per le aree sportive

    Centro Sportivo Meridionale, luogo di sport e cultura su cui investire e da rilanciare. Il consigliere regionale Corrado Matera prosegue nel suo impegno a favore della struttura sportiva e, dopo le iniziative che hanno visto il centro di San Rufo protagonista del progetto realizzato in collaborazione con il CONI attraverso l’allestimento del Museo dello Sport e delle Universiadi, ora si sta lavorando per il recupero delle aree destinate alle attività sportive come il campo di calcio con la pista di atletica, piscina, palestra, campi da tennis.

    A darne notizia lo stesso On. Matera che annuncia le prossime iniziative a cui sta lavorando per poter procedere con una generale riqualificazione del Centro Sportivo Meridionale dopo la riapertura a seguito lavori di sistemazione del Palazzetto dello Sport che ha pienamente ripreso al sua funzionalità grazie anche agli ottimi risultati ottenuti dallo Sporti Sala Consilina nel Calcio a 5 e dalla Diesel Tecnica Pallacanestro nel Basket. Corrado Matera a lavoro dunque, per restituire nuova vita una struttura fiore all’occhiello del Vallo di Diano.

    “Si lavora – annuncia Matera – per concorrere alla manifestazione di interesse pubblicata dalla Agenzia delle Universiadi, per recuperare il campo da calcio, la pista di atletica e i campi da tennis, provvedendo contestualmente all’adeguamento della piscina e della palestra del Centro Sportivo Meridionale di San Rufo”. Un percorso partito da lontano ed iniziato già quando Matera rivestiva il ruolo di assessore al turismo della Regione Campania, sostenendo fortemente il Centro Sportivo valdianese come sede ottimale per ospitare il Museo dello Sport e delle Universiadi “Ubicato nel Centro Sportivo Meridionale, – sostiene Matera – il museo costituisce un perno fondamentale per far ripartire l’intero complesso”. Un primo tassello di un ben più ambizioso programma di rilancio che dopo lo stop imposto a causa della pandemia, ora riprende con maggior slancio e con grande determinazione.

    “Il Palazzetto dello Sport -conferma Corrado Matera- è stato già riattivato, in tempo per ospitare le partite casalinghe dello Sporting Sala Consilina, squadra impegnata nel Campionato di Calcio a 5 di serie A2, e della Diesel Tecnica Pallacanestro, impegnata nel Campionato di Basket di Serie B. Riascoltare tra quelle storiche mura i cori appassionati e gli applausi dei tifosi valdianesi, – sottolinea – è stata insieme una grande emozione e una grande soddisfazione. Adesso si lavora per completare gli altri step, che interesseranno il recupero e l’adeguamento di tutti gli impianti del Centro Sportivo Meridionale. Portata a termine anche questa fase -conclude il consigliere regionale di Teggiano- lo sport del Vallo di Diano tornerà ad avere il ruolo di grande prestigio che merita”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli