14.3 C
Sassano
mercoledì, 28 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Cilento-Diano: intesa tra 10 comuni per la valorizzazione dei siti Unesco

    “Cilento Vallo di Diano Experience” è il progetto al centro di una intesa firmata ieri tra diversi comuni del territorio cilentano e valdianese volto alla promozione turistica e culturale. Il protocollo è stato siglato tra i comuni di Capaccio Paestum, Ascea, Castellabate, Ceraso, Montecorice, Padula, Perdifumo, San Giovanni a Piro, San Mauro Cilento e Serramezzana. Con l’accordo i comuni firmatari delegano Capaccio Paestum quale ente capofila alla presentazione della domanda di finanziamento e all’attuazione del progetto “Cilento Vallo di Diano Experience”.

    Si tratta di un progetto da candidare sul bando “Fondo in favore dei Comuni a vocazione culturale, storica, artistica e paesaggistica, nei cui territori sono ubicati siti riconosciuti dall’Unesco patrimonio mondiale dell’umanità”, promosso dal Ministro del Turismo di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze. I firmatari dell’intesa, individuati dal Ministero del Turismo, sono tutti comuni che ospitano siti Unesco, quali i siti archeologici di Paestum e Velia e la Certosa di San Lorenzo a Padula, o il cui territorio è parte del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

    Il progetto “Cilento Vallo di Diano Experience” ha dunque l’obiettivo di creare un partenariato tra i comuni coinvolti per la realizzazione, attraverso azioni di marketing turistico, di percorsi in grado di valorizzare il sito patrimonio Unesco di riferimento e, con esso, tutto il territorio. Promozione turistica digitale, realizzazione di itinerari turistici, progetti di marketing ed eventi sono solo alcuni degli strumenti attraverso cui attuare il progetto e rilanciare così le attività turistico-culturali segnate dall’emergenza sanitaria degli ultimi anni.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli