24 C
Sassano
sabato, 25 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Cilento. Guardia di Finanza in azione contro l’abusivismo commerciale e evasione fiscale

    {vimeo}252688354{/vimeo}

    In azione le fiamme gialle nel Cilento. Due distinte operazioni hanno visto impegnata la Guardia di Finanza di Agropoli e di Vallo della Lucania. In dettaglio le fiamme gialle di Agropoli ha confiscato, su disposizione della Corte di Appello di Salerno, disponibilità finanziarie depositate sui rapporti di conto corrente postali e bancari intestati al rappresentante legale di una società operante nel settore del commercio all’ingrosso di carta, cartone e articoli di cartoleria nonché la sua quota di partecipazione al capitale della società. L’attività di indagine ha permesso di accertare un’evasione di imposte pari ad oltre 200 mila euro, relativo ai reati in materia di imposte sui redditi e sul valore aggiunto.

    Da qui l’adozione della misura cautelare a garanzia del credito erariale. A Casal Velino, invece, i militari della Guardia di Finanza di Vallo della Lucania hanno individuato, all’interno di un circolo privato, la presenza di apparecchi e congegni da intrattenimento (video slot) in numero superiore a quello consentito in rapporto ai mq del locale, peraltro in luoghi diversi da quelli per i quali era autorizzato. Inoltre, l’attività delle fiamme gialle ha acclarato la somministrazione di alimenti e bevande a persone estranee al circolo che quindi non figuravano tra i soci dello stesso.

    Pertanto il titolare del circolo si è reso responsabile di violazioni di vario genere punite con sanzioni amministrative fino a 90 mila euro per le riscontrate illiceità in materia di video slot e fino a 30 mila euro per l’indebita somministrazione di alimenti e bevande; a queste si aggiungono le sanzioni accessorie della revoca, da parte del Questore, dell’autorizzazione all’installazione degli apparecchi e congegni da intrattenimento e della revoca, da parte del Sindaco, della licenza alla somministrazione di bevande e alimenti. 

    Giuseppe Opromolla

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli