31.8 C
Sassano
sabato, 25 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Cilento, Linea Verde Life racconta il territorio domani su Rai1

    Linea Verde torna nel Cilento. Dopo il viaggio tra sapori e tradizioni che il noto programma Rai ha condotto nello scorso mese di gennaio nel cuore del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, le telecamere nazionali tornano a mostrare le bellezze salernitane. Questa volta saranno Daniela Ferolla e Marcello Masi a condurre i telespettatori, attraverso il viaggio di Linea Verde Life, alla scoperta del territorio cilentano, partendo da Salerno. L’appuntamento è domani, sabato 11 giugno, su Rai 1 a partire dalle 12.20.

    Marcello Masi a bordo di una imbarcazione della Capitaneria di Porto parlerà di come alcuni studiosi locali hanno messo a punto uno strumento tecnologico per studiare la salute del mare, poi incontrerà un giovane salernitano che grazie alle sue invenzioni vuole far diventare la sua città sempre più smart.

    Daniela Ferolla invece condurrà i telespettatori alla scoperta delle bellezze del suo Cilento, pedalando dal Ponte sul Mingardo, passando per il borgo abbandonato di San Severino di Centola e concludendo la sua escursione alla foce del Mingardo in prossimità dell’arco naturale a Palinuro. La nota conduttrice inoltre presenterà alcune aziende agricole del territorio che hanno messo la sostenibilità al centro del loro modello produttivo.

    Non mancheranno la ricetta di Federica De Denaro e il giro del gusto dove si assaggeranno tanti prodotti del territorio, come i carciofi di Paestum Igp, il caciocavallo impiccato, la pizza cilentana e i tradizionali cannoli alla cilentana. Carmine Gazzanni infine racconterà come il Parco Archeologico di Paestum riesce a tutelare il suo patrimonio anche grazie a delle tecnologie di nuova generazione applicate ai templi. La puntata di domani su Rai1 dunque sarà una ulteriore occasione per scoprire e riscoprire un territorio che non smette mai di sorprendere.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli