6.8 C
Sassano
martedì, 25 Gennaio, 2022
spot_img
More

    Ultimi articoli

    Cinema, il chitarrista di Polla Sorrentino compone la colonna sonora del film “Nuovo Contatto”

    Nuova importante avventura nel mondo del cinema per il chitarrista di Polla Sergio Sorrentino. Il noto musicista ha infatti composto la colonna sonora del film “Nuovo Contatto” presentato al Torino Film Festival, quest’anno alla sua 39esima edizione. Il Festival, nato nel 1982 come Festival Internazionale Cinema Giovani, si è sempre contraddistinto per l’attenzione alle nuove forme e nuove tendenze del cinema diventando una realtà di riferimento in Italia e all’estero. È il luogo deputato al sostegno del cinema indipendente, delle opere prime e seconde, della produzione documentaria e della sperimentazione linguistica.

    “Ero presente alla cerimonia di presentazione del film “Nuovo Contatto” di cui ho composto la colonna sonora originale e nel quale sono presente anche in qualità di performer – ha affermato il chitarrista Sorrentino -. Ho assistito alla proiezione e al pubblico è piaciuto molto, è stato davvero molto apprezzato e presto il film sarà distribuito a livello internazionale”. Diretto da Francesco Cavagnino, il film “Nuovo Contatto” è ambientato in un museo piemontese e sviluppa i temi della rinascita, artistica e sociale.

    Le musiche originali, per chitarra, pianoforte ed elettronica, sono dunque di Sergio Sorrentino, chitarrista originario di Polla, presente anche in qualità di attore/performer all’interno del film. Dal 10 dicembre il tema musicale principale dal titolo “Bloom” sarà anche disponibile su tutti gli stores digitali. Un nuovo successo dunque questa volta cinematografico per il musicista pollese, dopo i tanti brani registrati con diversi artisti di fama internazionale.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli