6.3 C
Sassano
mercoledì, 7 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Cinema, l’Arminuta di Giuseppe Bonito alla Festa del Cinema di Roma

    {vimeo}625259816{/vimeo}

    “Orgoglioso di annunciare che L’Arminuta sarà presentato, unico film italiano, nella selezione ufficiale della Festa del Cinema di Roma”. Così il regista di Sala Consilina Giuseppe Bonito annuncia la partecipazione del suo ultimo film alla Festa organizzata dalla Fondazione Cinema per Roma. Si tratta di uno dei più importanti eventi dedicati alla Settima Arte, un appuntamento atteso a livello nazionale e internazionale, quest’anno alla sua sedicesima edizione e in programma dal 14 al 24 ottobre prossimi. Il film, tratto dall’omonimo libro di Donatella Di Pietrantonio vincitore del Premio Campiello nel 2017, sarà nelle sale cinematografiche dal 21 ottobre.

    La storia è ambientata nell’agosto del 1975, quando una ragazzina di tredici anni viene restituita alla famiglia cui non sapeva di appartenere. All’improvviso per ‘l’Arminuta’ (la ritornata), comincia una nuova vita, totalmente diversa dalla precedente, della quale perde tutto: una casa confortevole, le amiche più care, l’affetto incondizionato di quelli che credeva i suoi genitori. Si ritrova così in un mondo estraneo, appena sfiorato dal progresso, e a dover condividere lo spazio di una casa piccola e buia con altri cinque fratelli.

    La Festa del Cinema di Roma sarà dunque per il regista di Sala Consilina un importante appuntamento per la presentazione del suo nuovo film. L’Arminuta potrà infatti contendersi il Premio del Pubblico con altre grandi pellicole internazionali.

    Antonella D’ALTO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli