16.3 C
Sassano
venerdì, 12 Agosto, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Cinque vele 2022: Legambiente e Touring Club premiano il Cilento

    Mete estive all’insegna della responsabilità e della qualità ambientale. Presentata a Capri la nuova edizione de Il mare più bello, la Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italiano che, da oltre vent’anni, offre una panoramica annuale sui comprensori balneari più belli e sostenibili della Penisola, capaci di offrire una vacanza a Cinque Vele. All’interno della Guida non poteva mancare il mare cilentano, che dunque rientra nella classifica delle 45 località balneari premiate con le Vele di Legambiente e Touring Club Italiano.

    In particolare, in Campania sono due i comprensori dove sventolano le 5 vele: il comprensorio Cilento Antico (Pollica-Acciaroli e Pioppi, Castellabate, San Mauro Cilento e Montecorice) e la Costa del Mito (San Giovanni a Piro-Scario, Camerota, Centola-Palinuro e Pisciotta). Premiate con 4 vele, poi, la Costiera Amalfitana, con i comuni di Positano, Cetara, Amalfi, Vietri sul Mare, Praiano, Maiori, Minori e Conca dei Marmi; l’Isola di Capri con i comuni Anacapri, Capri; la Penisola sorrentina e l’Area Marina Protetta Punta Campanella con Massa Lubrense, Vico Equense, Sorrento, Meta e S. Agnello. Tre vele alla Costa di Elea con i comuni di Ascea e Casal Velino, alla Costa di Poseidonia con i comuni di Agropoli e Capaccio-Paestum, e al Regno di Nettuno (Ischia, Procida e Bacoli). Due vele per il Golfo di Policastro con i comuni di Sapri, Vibonati, Ispani e Santa Marina-Policastro.

    La guida racconta nel dettaglio 45 tra le più belle località balneari della Penisola, selezionate tra ben 98 comprensori turistici, sulla base dei dati raccolti da Legambiente sulle caratteristiche ambientali e sulla qualità dell’ospitalità, integrati con le valutazioni espresse dai Circoli locali.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli