17.4 C
Sassano
lunedì, 23 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Commissariato Polizia, Matera scrive al Min. Lamorgese: “Vallo di Diano a rischio. Presidio necessario”

    L’istituzione di un commissariato d Polizia nel Vallo di Diano trova il sostegno e l’impegno anche del Consigliere regionale Corrado Matera che, a seguito delle notizie legate all’approvazione da parte dei consigli comunali di Auletta, Pertosa e Polla delle delibere per richiedere l’istituzione di un commissariato nel Vallo di Diano, plaude all’impegno delle amministrazione stesse e ricorda nel contempo la necessità che tale presidio di sicurezza sorga nel comprensorio.

    Ricordando come, già in occasione di un’audizione della commissione speciale antimafia in Regione Campania, aveva evidenziato la necessità di valutare l’attivazione del commissariato e, successivamente, aveva scritto al Ministero dell’Interno Luciana Lamorgese per chiedere il potenziamento dei presidi di giustizia con nuove unità operative presso le forze dell’ordine e l’istituzione di un commissariato sul territorio, Corrado Matera annuncia nuove azioni.

    “Condivido e plaudo alle delibere adottate dai consigli comunali di Polla, Pertosa e Auletta – dichiara Matera – Ritengo che tali azioni siano doverose a tutela delle comunità locali e pertanto è necessario lavorare in maniera sinergica per riuscire a portare un commissariato nel Vallo di Diano e rafforzare così il controllo sul territorio”. Un controllo che per Matera è di fondamentale importanza soprattutto a seguito di quanto emerso nel corso delle audizioni svoltesi presso la Commissione Affari Istituzionali della Regione Campania per sostenere la riapertura del Tribunale di Sala Consilina.

    “Nel corso della audizioni – ricorda Corrado Matera – l’On. Franco Roberti, intervenuto a sostegno della riapertura del Tribunale, ha evidenziato come, il Vallo di Diano sia da considerare un territorio a rischio. Nei prossimi giorni – annuncia Matera – provvederò ad inviare quanto riferito dall’On. Roberti al Minsitro Lamorgese affinché possa meglio recepire la necessità di un territorio di essere difeso e di poter contare sulla presenza delle forze dell’ordine a tutela della sicurezza”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli