20.4 C
Sassano
martedì, 4 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Commissione Tributaria Salerno, corruzione. Oggi altri arresti

    {vimeo}368974983{/vimeo}

    Oggi un altro arresto nell’ambito dell’operazione “GROUND ZERO 2.0” della Guardia di Finanza con al centro la Commissione Tributaria di Salerno. Lo scorso 18 ottobre le Fiamme Gialle aveva arrestato 7 indagati tra giudici, funzionari, commercialisti ed imprenditori nello sviluppo delle indagini che a maggio avevano già portato dietro le sbarre 14 persone.

    Oggi è toccato ad un imprenditore e al suo consulente tributario. Per quest’ultimo, che figurava già tra gli indagati sottoposti agli arresti domiciliari la scorsa settimana, è stato disposto l’aggravamento della misura ripristinando la custodia in carcere per violazione delle prescrizioni impartite. Fondamentali sono stati i colloqui intercettati dopo la scarcerazione del professionista, che si è messo in contatto con l’imprenditore per concordare una linea difensiva che prevedeva anche l’utilizzo di documentazione contabile contraffatta.

    Dalle dichiarazioni dei primi arrestati la GdF aveva trovato riscontri e quindi gravi indizi in relazione a ulteriori 10 sentenze di secondo grado pronunciate dalla Commissione Tributaria di Salerno e che risultano “pilotate” a favore dei ricorrenti in cambio di somme di denaro, regali e proposte di posti di lavoro. Va dunque avanti l’inchiesta per corruzione in atti giudiziari che finora ha portato oltre 20 arresti come 20 sono i provvedimenti di secondo grado “pilotati” dal 2016 a maggio di quest’anno. Un sistema che è costato all’Erario oltre 40mln di euro.

    Rosa ROMANO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli