30.1 C
Sassano
lunedì, 23 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Comunità Montana e IIS Cicerone insieme per la valorizzazione delle professionalità formate dall’IPSASR

    L’istituto Agrario di Sala Consilina guidato dalla Dirigente Scolastica Antonella Vairo e la Comunità Montana Vallo di Diano, presieduta da Francesco Cavallone,  insieme pere garantire una completa formazione ai giovani e per far si che, quanto appreso in classe, possa essere da subito messo a disposizione del territorio.

    Nella mattinata di ieri l’ente montano, rappresentato dall’Assessore Antonio Pagliarulo ha raggiunto la sede dell’Istituto Professionale Statale per l’Agricoltura e per i Servizi Rurali dove, accompagnato dai docenti Serie Moccadli e Paolo Giglio, ha avuto l’opportunità di conoscere le attività didattiche che i giovani studenti, iscritti presso l’istituto svolgono avvalendosi anche dei numerosi laboratori presenti e che, i docenti, hanno mostrato all’assessore Pagliarulo che ha così potuto entrare in diretto contato con la realtà scolastica, potendo anche meglio comprendere le potenzialità offerte dall’istituto che potrebbe anche ben integrarsi con l’attività svolta dalla Comunità Montana Vallo di Diano finalizzata ad uno sviluppo del territorio anche nel settore agricolo a cui è riservata grande attenzione.

    L’incontro svoltosi ieri mattina apre quindi nuovi scenari collaborativi tra l’ente presieduto da Francesco Cavallone e l’Istituto Cicerone guidato dalla dirigente scolastica Antonella Vairo, che  si rivelerà di grande utilità sia per gli studenti che per il territorio. L’incontro – spiega il Prof. Paolo Giglio che ha accompagnato l’assessore Pagliarulo nel tour della scuola insieme al prof. Moccaldi – si è concluso con l’impegno tra le parti di dare vita a progetti concreti di collaborazione che porteranno all’arricchimento delle competenze degli alunni attraverso esperienze di laboratorio e sul campo. Questa sinergia – prosegue Giglio – favorirà l’ingresso dei giovani agrotecnici nel mondo del lavoro con maggiore professionalità e consapevolezza”.

    Nel corso dell’incontro sono stati numerosi i temi affrontati e tanti sono stati i punti di contatto tra i referenti dei due enti, in particolare legati allo sviluppo locale ed alla valorizzazione delle professionalità operanti nel settore primario. Dalla collaborazione tra l’istituto Cicerone e la Comunità Montana Vallo di Diano, nasceranno progetti per l’ampliamento delle competenze professionali nell’ambito del settore agro-forestale ed altre iniziative utili per la formazione dei futuri agrotecnici.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli