19.2 C
Sassano
domenica, 2 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Comunità Montana Vallo di Diano. Successo per il bando destinato alla filiera cerealicola

    La Comunità montana Vallo di Diano ha registrato grande successo per la Manifestazione di Interesse “Agricoltura Innovativa e Resiliente” destinata alla filiera cerealicola da parte delle aziende agricole del comprensorio.

    Oltre 60 sono state le richieste di intervento da parte degli operatori agricoli, pari ad oltre 20 milioni di euro a fronte dei 3,5 milioni di euro disponibili. Parlano di “un risultato soddisfacente” il presidente Francesco Cavallone e i due assessori Antonio Pagliarulo e Gaetano Spano.

    Il contributo è erogato nell’ambito del progetto Ag.I.Re. Agricoltura Innovativa e Resiliente, finanziato con fondi PSR 2014/2020 della Regione Campania nell’ambito della misura 16.7.1, per fornire strumenti e risorse economiche utili per lo sviluppo delle aziende esistenti e, quindi, del settore nel suo complesso su tutto il comprensorio del Vallo di Diano. Puntava ad individuare operatori portatori di interesse che svolgano, sul territorio del Vallo di Diano, attività attinenti alla filiera cerealicola come coltivazione, produzione, trasformazione e commercializzazione  e che fossero interessati ad entrare nel partenariato per l’attuazione della fase b) del progetto “Ag. I. Re.” ossia per la realizzazione di investimenti finalizzati proprio allo sviluppo del settore.

    “Hanno risposto  – dicono dalla Comunità Montana – per lo più giovani professionisti aggiornati ed orientati all’innovazione tecnologica e questo consentirà alle produzioni di fare quel salto di qualità necessario a competere sul mercato globale contemporaneo”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli