31.8 C
Sassano
domenica, 26 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Con Monte Pruno Giovani il corso bls-d “Impariamo a salvare una vita”

    “Impariamo a salvare una vita”, con questo proposito l’Associazione Monte Pruno Giovani ha organizzato nei giorni scorsi un corso di formazione Bls-D.

    Chiunque può trovarsi in circostanze in cui si renda necessario un tempestivo intervento. E il corso, voluto dai giovani della Monte Pruno, era rivolto a tutti i coetanei che volessero rendersi consapevolmente utili nel prestare le prime manovre di soccorso e rianimazione attraverso l’uso del defibrillatore.

    Il corso si è tenuto nella Sala Cultura della Sede Amministrativa della Banca Monte Pruno a Sant’Arsenio, è stato curato dall’Associazione ALFIS che, grazie alla professionalità e disponibilità dei suoi volontari, ha insegnato ai numerosi ragazzi presenti a soccorrere i soggetti colpiti da attacco cardiaco mediante la rianimazione cardiopolmonare e la defibrillazione.

    L’evento è stato organizzato con il supporto della Banca Monte Pruno che ha permesso la partecipazione gratuita a tutti i giovani che sono intervenuti. Ha fatto gli onori di casa il Presidente della Monte Pruno Giovani, Sebastiano Greco, accompagnato dal Direttivo.

    Al termine del corso è stato rilasciato un attestato spendibile nel mondo del lavoro e un brevetto con validità biennale abilitante all’utilizzo del Defibrillatore.

    Considerato l’interesse per l’iniziativa e la folta partecipazione – dicono dalla Monte Pruno Giovani – non è escluso che ci saranno altri appuntamenti.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli