39 C
Sassano
martedì, 28 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Consegnati ieri all’IIS M.T.Cicerone 50 banchi e 20 sedie

    {vimeo}466832941{/vimeo}

    All’Istituto “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina sono stati consegnati ieri mattina, venerdì 9 ottobre, 50 banchi monoposto e 20 sedie dalla Provincia di Salerno. In attesa degli arredi che dovrebbero giungere dal MIUR.

    “Con l’arrivo dei nuovi banchi e delle nuove sedie – spiega la dirigente scolastica Antonella Vairo – si sono allestite due aule della sezione A dell’ITIS. Gli studenti, che occupavano alcuni dei laboratori tecnici, potranno così rientrare nelle proprie classi. Si tratta della 4A e della 2A. Siamo riusciti – continua la dirigente – ad organizzare nel migliore dei modi gli spazi degli ambienti scolastici. Aule magne ed i laboratori tecnici sono stati trasformati in aule didattiche rispettando così le indicazioni ministeriali sul distanziamento”.

    Il Cicerone conta una popolazione scolastica di circa 850 studenti provenienti non solo dal Vallo di Diano ma da Alburni e Tanagro e anche dalla Basilicata. Per garantirne la regolarità delle lezioni in presenza, a settembre, è stato necessario anche ingegnarsi e trovare soluzioni tampone. Hanno così pensato ad esempio di riciclare banchi dismessi, ricavati da arredi scolastici inutilizzati o da vecchi banchi biposto non più conformi alle normative anti Covid19. Docenti e assistenti si sono messi al lavoro autoproducendo nel laboratorio interno della struttura scolastica una sessantina di banchi monouso.

    All’inizio dell’anno scolastico in questo modo si è sopperito in parte alla mancanza di arredi che si attendono dal ministero dell’istruzione e che ancora devo arrivare e quelli arrivati ieri dalla Provincia di Salerno.

    La dirigente Vairo fa sapere che l’istituto Cicerone ha anche acquistato 4 colonnine corredate di scanner, per il controllo degli accessi agli ingressi dei tre plessi che ospitano gli indirizzi: Liceo classico, ITIS, Sistema Moda, IPSIA, IPSASR (Agrario), CAT – Geometra, per rilevare la temperatura stando sempre attenti al corretto uso della mascherina.

    Rosa ROMANO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli