24 C
Sassano
sabato, 25 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Consorzio Bonifica, venerdì la surroga del consigliere dimissionario

    {vimeo}475027963{/vimeo}

    A distanza di quasi un anno, potrebbe a breve ricostituirsi in pieno il consiglio dei delegati del Consorzio di Bonifica Vallo di Diano-Tanagro. Il prossimo 6 novembre, la Provincia di Salerno nel corso del consiglio provinciale, sarà chiamata a scegliere il suo rappresentante in seno al consiglio del delegati del consorzio dopo che, Gianfranco Cavallone, inizialmente designato, aveva presentato le sue dimissioni all’inizio di questo 2020.

    Dimissioni presentate per motivi personali e che nulla avevano a che fare con la successiva candidatura alla carica di consigliere comunale di Sassano. Il consiglio dei delegati del consorzio di Bonifica, per statuto, è composto da 14 membri di cui 10 eletti dall’assemblea dei consorziati tra gli aventi diritto al voto e 4 membri di diritto di cui 3 nominati dall’ente provinciale ed 1 membro scelto dalla Regione. Nel luglio del 2017, arrivò la nomina per i tre delegati della provincia di cui 2 della maggioranza ed 1 dell’opposizione con la scelta ricaduta in quest’ultimo caso di Francesco Bellomo, mentre la maggioranza in provincia scelse Vincenzo Chiappardo e Gianfranco Cavallone, quest’ultimo dimissionario nei primi mesi dell’anno.

    La surroga sarebbe dovuta avvenire nel breve periodo ma, la diffusione del Coronavirus in tutta Italia. Le successive disposizioni emanate dal Governo hanno ridimensionato anche le attività amministrative degli enti, impedendo il normale svolgimento dei consigli provinciali. Venerdì il nuovo incontro dopo la conferma della presidenza al sindaco di San Valentino Torio riconfermato come primo cittadino e di conseguenza come presidente della Provincia. Si potrà quindi ora procedere alla surroga del delegato del consorzio di Bonifica Vallo di Diano-Tanagro dimissionario. Nome che dovrebbe essere ufficializzato proprio venerdì nel consiglio provinciale i cui lavori potranno essere seguiti in diretta streaming.

    Anna Maria CAVA

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli