36.8 C
Sassano
domenica, 3 Luglio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Consorzio sociale: 100 tirocini estivi di inserimento lavorativo per studenti over16

    100 tirocini estivi di inserimento lavorativo per gli studenti del 3°, 4° e 5° anno di qualsiasi scuola superiore. É una iniziativa del Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro e Alburni, a cui è stato dato formalmente l’ok lo scorso 27 maggio e che vedrà protagonisti i ragazzi del comprensorio.

    Per poter partecipare devono essere iscritti presso una istituzione scolastica pubblica o privata, territoriale e non; di età non inferiore a 16 anni (compiuti alla data del 30.06.2022); di essere cittadino italiano; di essere cittadino europeo e residente in uno dei 19 Comuni dell’Ambito S10; di essere cittadino extraeuropeo e residente in uno dei 19 Comuni dell’Ambito S10 da almeno due anni; di non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso; di essere iscritti ai centri per l’impiego.

    Per le iscrizioni basta accedere al sito del Consorzio Sociale Vallo di Diano – Tanagro – Alburni e presentare l’istanza tramite la procedura on-line entro il 14 Giugno.

    “Un lavoro importante – ha commentato il presidente Vittorio Esposito – portato avanti in silenzio da tutto il Consiglio di amministrazione, in modo particolare dal Consigliere Antonio Filpo. È finalizzato a creare le condizioni, per le aziende e per gli studenti, di realizzare un momento di incontro che ora si trasforma in occasione formativa sul campo. Un particolare ringraziamento va al Gruppo Curcio Trasporti, logistica di Polla per la grande disponibilità e collaborazione. Fare squadra, farlo al meglio investendo soprattutto in formazione per creare lavoro e dimostrare che si può fare, anche qui al Sud. Esorto quindi i nostri giovani studenti del comprensorio a presentare le loro istanze di partecipazione. È una grande scommessa questa che possiamo vincere tutti insieme”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli