7.4 C
Sassano
sabato, 3 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Consorzio sociale, in arrivo 100mila euro per servizi a sostegno delle persone affette da disabilità

    100 mila euro in arrivo al Consorzio Sociale Vallo di Diano – Tanagro – Alburni presieduto da Vittorio Esposito nell’ambito di una più ampia programmazione di carattere nazionale finalizzata a sostenere attività sociali per favorire l’inclusione di persone affette da disabilità.

    La Regione Campania ha pubblicato l’elenco degli enti beneficiari dei fondi messi a disposizione dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri che ha previsto una dotazione finanziaria triennale di 100 milioni di euro per l’anno 2021 e 50 milioni di euro sia per l’anno 2022 che per l’annualità 2023. Al momento del riparto alla Campania sono stati assegnati 6 milioni e 60 mila euro di dotazione finanziaria complessiva con l’ente che ha predisposto una manifestazione di interesse per l’assegnazione delle risorse a disposizione. Del totale a disposizione per l’anno 2021, sono stati impegnati e quindi assegnati agli enti che ne hanno presentato la manifestazione di interesse, circa 5 milioni e 60 mila euro per importi massimi riconosciuti di 120 mila euro.

    Il Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni si è visto assegnare 100 mila euro. Stesso importo in arrivo anche per il comune di Roccadaspide quale ente capofila dell’ambito S7,  Vallo della Lucania comune capofila nell’ambito S8, mentre al Comune di Sapri, ente capofila dell’Ambito S9 sono stati assegnati 80 mila euro. Secondo quanto riportato nel decreto della Regione Campania, le somme a disposizione dovranno essere utilizzate primariamente per interventi diretti ad organizzare servizi a sostegno delle persone affette da disabilità e per favorire una maggiore inclusione sociale ma, come spiegato nel documento, potrebbero anche rientrare attività che, a seguito verifica e raccolta di informazioni sui territori, possono risultare funzionali per l’erogazione dei servizi previsti nel decreto.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli