9.6 C
Sassano
venerdì, 2 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Controlli Carabinieri, multe salate a gestori di locali per lavoro irregolare

    alt

    Nella nottata i militari della compagnia di Sala Consilina hanno effettuato, con il supporto dei carabinieri del Nucleo Ispettorato del lavoro di Salerno, controlli a locali notturni del Vallo di Diano. A San Pietro al Tanagro è stata accertata la presenza di 3 lavoratori non risultanti da scrittura o altra documentazione obbligatoria, elevando sanzione amministrativa per somma pari a 9 mila euro (sanzione per lavoro irregolare). Inoltre è stata accertata con l’ausilio di personale SIAE di Napoli l’omessa installazione di misuratore fiscale e l’irregolare certificazione dei corrispettivi di accesso, elevando ulteriori sanzioni per circa euro 1250,00.

    A Sala Consilina, in un bar sito in Via Provinciale del Corticato, è stata accertata la presenza di n. 2 lavoratrici non assunte regolarmente. In questo caso è scattata una multa di euro 8.000,00 il cui mancato pagamento comporterà la sospensione dell’attività imprenditoriale.

    Sono inoltre stati effettuati numerosi controlli tesi a reprimere il fenomeno delle stragi del sabato sera che ha portato al ritiro di due patenti di guida. Nel dettaglio, a Buonabitacolo il ritiro è scattato in seguito al ritrovamento su un ragazzo proveniente dal napoletano di circa 2 grammi di hashish, a seguito di perquisizione veicolare. Per il giovane  scatta la segnalazione quale assuntore ex art. 75 DPR 309/90 alla Prefettura. A Sala Consilina, invece, è stata ritirata la patente di guida ad un giovane rumeno che, sottoposto ad accertamento etilometrico ha evidenziato un tasso alcolemico superiore a 2 g/l. Il ragazzo è stato anche deferito in stato di libertà alla Procura di Lagonegro.

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli