14.4 C
Sassano
lunedì, 3 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Coppa Italia Dilettanti. Verso un nuovo format. Intanto alcune squadre chiedono il rinvio delle partite

    {vimeo}257880371{/vimeo}

    Inizio settimana all’insegna della neve su tutto il territorio campano che ha spinto il Comitato Regionale ha rinviare tutte le gare in programma ieri e oggi. Tuttavia la neve copiosa sta rendendo difficile anche gli allenamenti delle squadre con in particolare le formazioni irpine di Eccellenza, Audax Cervinara, Eclanese e Virtus Avellino che hanno chiesto al CR di rinviare le gare in programma il prossimo fine settimana. Intanto la neve ha costretto al rinvio anche la sfida di Coppa Italia (fase nazionale) tra Savoia e Soccer Lagonegro.

    Proprio per la Coppa Italia i massimi dirigenti calcistici regionali stanno studiando un nuovo format a partire dalla prossima stagione con una sempre più probabile separazione tra le squadre di Eccellenza e Promozione.

    Due tornei diversi con le 32 squadre di Eccellenza che andrebbero a disputare gare di andata e ritorno, mentre la finale a campo neutro, eliminando così il primo turno della fase a gironi. Un turno in meno della competizione che ha sempre visto la vittoria di una formazione di Eccellenza.

    Dall’altro lato le 64 compagini di promozione darebbero vita ad una Coppa Italia di Promozione con la possibilità per la vincitrice di ottenere un ottimo piazzamento per il ripescaggio in Eccellenza. Ora si attende soltanto l’ufficializzazione di questa scelta che, di fatto, è attuata già in altre regioni d’Italia.

    Giuseppe Opromolla

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli