21.2 C
Sassano
giovedì, 6 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Coronavirus, i tamponi per la verifica del contagio saranno processati anche al Luigi Curto

    {vimeo}445177122{/vimeo}

    I tamponi per la verifica del contagio da Coronavirus verranno processati anche presso il laboratorio dell’ospedale di Polla. Insieme con quello di Sapri, Vallo della Lucania, Battipaglia e Sarno.

    L’Asl Sa nei giorni scorsi ha indetto la gara per l’affidamento della fornitura, per un periodo annuale, di “Sistemi Analitici – si legge nella delibera n.807 del 31 luglio scorso – per l’esecuzione di Tamponi Rapidi Molecolari per la ricerca del Virus SARS-COV2 e per la Diagnosi differenziale con altri patogeni respiratori” da destinare ai Laboratori di Analisi dei 5 presidi ospedalieri.

    Era lo scorso maggio quando, a seguito dell’eccellente lavoro svolto dal Luigi Curto durante l’emergenza Covid-19 e a seguito degli ottimi risultati conseguiti dal Reparto costituito appositamente,  la UIL FPL aveva fatto richiesta, all’ASL di Salerno e alla Direzione Sanitaria del Presidio Ospedaliero, di attivare proprio un laboratorio per test molecolari su tampone. Per consentire celerità nella diagnosi dei casi sospetti e alleggerire  il lavoro dei  due i centri autorizzati dalla Regione per l’analisi dei tamponi in provincia: ovvero il Laboratorio di Biologia Molecolare dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Eboli che ad aprile si aggiungeva a quello già attivo del “Ruggi d’Aragona” di Salerno.

    “Come Organizzazione Sindacale UIL FPL Vallo di Diano – si legge in un comunicato – esprimiamo grande soddisfazione, considerato che è stata recepita la nostra richiesta. Vigileremo affinché i tempi di attivazione siano brevi per dare le giuste risposte al territorio ed ai cittadini”.

    Rosa ROMANO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli