36.8 C
Sassano
domenica, 3 Luglio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Covid-19, screening-scuola: da oggi la prenotazione del tampone antigenico

    {vimeo}480237503{/vimeo}

    Partono le prenotazioni in Campania per gli screening al personale docente e non docente, agli alunni e ai loro familiari, in vista del rientro in aula previsto per il 24 novembre. I primi a tornare in classe saranno i bambini delle prime classi delle primarie e i bambini dell’infanzia. Dal 30 novembre è previsto il rientro anche per i bambini delle classi dalla seconda alla quinta elementare e per i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado.

    In base a quanto previsto dunque dall’Ordinanza regionale n. 90 del 15 novembre scorso, è stato predisposto un servizio di prenotazione di tamponi antigenici per l’effettuazione di screening, su base volontaria. I destinatari sono il personale docente e non docente della scuola dell’infanzia (sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni) e delle prime classi della scuola primaria, nonché gli alunni e relativi familiari conviventi.

    Per poter prenotare il tampone antigenico è necessario contattare il numero verde 800 814 818, attivo a partire da oggi 17 novembre, dalle ore 07:30 alle 19:30, per l’intera durata dello screening. Al momento della prenotazione sarà necessario fornire i propri dati anagrafici (comprensivi di cellulare ed e-mail), oltre all’istituto scolastico di appartenenza, e fornire il proprio consenso al trattamento dei dati personali. L’operatore telefonico comunicherà in tempo reale al cittadino, anche a mezzo mail, la data, l’orario e il luogo dove recarsi per effettuare il tampone antigenico, insieme ad un numero di prenotazione da comunicare agli addetti della ASL.

    Antonella D’ALTO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli