36.3 C
Sassano
venerdì, 1 Luglio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Covid. A Caggiano, nuova ordinanza: chiusi il mercato e il cimitero

    {vimeo}481154254{/vimeo}

    Nuova ordinanza sindacale a Caggiano, con ulteriori misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

    Da oggi e fino a nuova disposizione, ferme restando le misure statali e regionali vigenti, è stabilita la prosecuzione del mercato settimanale esclusivamente per la vendita di generi alimentari. Dunque il mercato resta sospeso per la vendita di generi diversi da quelli alimentari. A chiunque è fatto divieto di effettuare vendite “porta a porta” di generi non alimentari, fatta eccezione per i beni di prima necessità.

    L’ordinanza stabilisce anche la chiusura al pubblico del cimitero comunale, fermo restando gli altri servizi essenziali, quali quello di trasporto, ricevimento e tumulazione, ammettendo la presenza contestuale per l’estremo saluto ai familiari più stretti, dotati di mascherina e con obbligo di rispetto delle regole di distanziamento sociale.

    Per quanto riguarda invece l’andamento epidemiologico sul territorio comunale, l’Amministrazione comunale ha reso noto che ieri sera il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl ha comunicato la positività di un concittadino ricoverato presso l’Ospedale di Polla da molti giorni. A lui si aggiungono altre 4 persone risultate positive nei giorni scorsi mentre quelle guarite finora sono 5.

    L’Amministrazione comunale esprime vicinanza alle persone e alle famiglie colpite dal virus e invita ancora una volta a continuare ad essere prudenti ed a osservare scrupolosamente le regole.

    Antonella D’ALTO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli