22.4 C
Sassano
mercoledì, 29 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Covid. A Polla deliberato l’utilizzo gratuito degli impianti sportivi

    {vimeo}478865413{/vimeo}

    La Giunta Comunale di Polla ha deliberato l’utilizzo gratuito degli impianti sportivi del territorio viste le difficoltà legate all’emergenza Covid-19.

    Si tratta di una misura straordinaria adottata dall’Amministrazione comunale per favorire la ripresa delle attività sportive, considerato che l’interruzione di tutte le attività ha determinato pesanti ricadute economiche sul mondo dello sport di base e dilettantistico, compromettendo irrimediabilmente le stagioni sportive 2019/2020 e 2020/2021.

    Le conseguenze per le società sportive – si legge nella delibera – potrebbero rivelarsi estremamente pregiudizievoli, con gravi danni economici tali da compromettere non solo la ripresa delle attività per la prossima stagione sportiva ma, addirittura, da determinare la cessazione dell’attività di numerose società. Per agevolare dunque le associazioni sportive, la Giunta comunale di Polla ha deciso di deliberare l’utilizzo gratuito degli impianti sportivi da parte delle associazioni sportive autorizzate fino al prossimo 31 dicembre. Naturalmente, si specifica, l’utilizzo della struttura rimane subordinata al rigoroso rispetto di tutte le misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica, per cui le associazioni sportive dovranno assicurare la messa in atto di tutte le misure per il contrasto al Covid 19, nel rispetto delle linee guida ministeriali.

    L’Amministrazione comunale infine ricorda che l’impianto sportivo è dotato di un defibrillatore semiautomatico portatile per l’eventuale utilizzo durante lo svolgimento dell’attività sportiva autorizzata.

    Antonella D’ALTO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli