10.9 C
Sassano
martedì, 18 Gennaio, 2022
spot_img
More

    Ultimi articoli

    Crisi d’impresa, Al Tribunale di Lagonegro l’incontro sulla legge salva imprenditori

    Il Tribunale di Lagonegro ha ospitato ieri un convegno di grande interesse soprattutto perché ha messo in evidenza la necessità dell’Italia di raggiungere l’Europa in materia economica-finanziaria oltre che giuridica.

    Nella giornata di ieri, 15 dicembre, presso il Tribunale di Lagonegro e promosso dall’Ordine degli avvocati di Lagonegro, si è parlato della tutela delle imprese che, oggi più che mai, si trovano a dover affrontare difficoltà. Il tribunale e quindi la giustizia è chiamata oggi a mettersi a fianco delle imprese e gli imprenditori per aiutarli a superare le difficoltà. Un impegno che necessita della collaborazione degli esperti contabili che, insieme alla giustizia, affiancheranno l’azienda nella ripresa consentendo all’imprenditore di non rinunciare alla propria attività e al suo ruolo all’interno dell’impresa. Non a caso, nell’incontro di ieri presso il tribunale, la presenza del Dott. Gaetano Romanelli, dottore commercialista e Revisore Legale con la sua relazione sulla crisi da Sovraindebitamento ma soprattutto sulle nuove norme emanate con la legge 147/2021 per la composizione negoziata della crisi, ha fatto emergere l’importanza della collaborazione finalizzata al bene delle imprese e quindi al bene comune. L’Europa vuole che le imprese vengano tutelate e salvate, laddove si cono dei requisiti per tutelarle, come sottolineato dalla Dott.ssa Giuliana Santa Trotta

    L’Avv. Clementina Pietraroia del foro di Torre Annunziata, inoltre, ha evidenziato come oggi il legislatore ha voluto tutelare, attraverso questa nuova legge, il ruolo dell’imprenditore che, in questi difficili momenti di congiuntura economica sfavorevole, si ritrovano loro malgrado a dover affrontare una crisi. La legge quindi dalla parte dell’impresa.

    La nuova legge 147 del 2021, è stata illustrata dettagliatamente dal Dott. Gaetano Romanelli che ha anche evidenziato l’importanza di agire tempestivamente, avvalendosi di esperti che possano seguire accuratamente le imprese, per poter usufruire degli strumenti legislativi messi a disposizione per salvare le attività imprenditoriali.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli