24.1 C
Sassano
martedì, 17 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Cultura: Lorenzo Peluso al Maggio dei Libri a Paestum. Appuntamenti anche nel Vallo di Diano

    Il giornalista valdianese Lorenzo Peluso, da oltre 10 anni inviato al seguito delle missioni militari italiane in Medio Oriente e nei Balcani, sarà tra i protagonisti del Maggio dei Libri a Paestum. L’affascinante scenario dei Templi infatti farà da sfondo all’appuntamento previsto per domenica primo maggio, alle 18.00 a Largo Prearo, dinanzi al tempio di Athena.

    Con la presenza del professore Ferdinando Longobardi, docente presso l’Università Orientale di Napoli, si terrà la presentazione del libro “Di là dal fiume, il mio Afghanistan”. Un viaggio tra parole e fotografia per raccontare la bellezza ed il dramma del popolo afghano dopo il ritorno dei talebani al potere. Peluso parlerà dunque di popoli, culture ed oriente, presentando il suo volume che raccoglie cento fotografie, ritratti di volti, espressioni, attimi di vita e analizzando il contesto attuale e futuro dell’Afghanistan.

    Dopo il Maggio dei Libri ci saranno altri appuntamenti, nel Vallo di Diano e non solo, per il  giornalista valdianese, da poco in libreria con una nuova opera letteraria che sta ottenendo un grande successo. “29 parole, 30 storie”, pubblicato poche settimane fa per Gagliardi Editore, ha infatti registrato già il tutto esaurito sulle piattaforme digitali. Incentrato su storie di vita e avvenimenti a cui l’autore ha assistito nel corso della sua vita sia privata che professionale, il volume sarà dunque al centro di molte presentazioni al pubblico previste nei prossimi mesi.

    Si comincia venerdì 6 maggio con l’incontro presso la Sala Cultura della Banca Monte Pruno a Sant’Arsenio, a cui seguirà il secondo appuntamento in programma venerdì 13 maggio presso il Mondadori Book Store di Sala Consilina.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli