6.3 C
Sassano
venerdì, 21 Gennaio, 2022
spot_img
More

    Ultimi articoli

    Destagionalizzazione turismo: dalla Regione 100mila euro a Caggiano, Polla, Sala Consilina, Sassano

    Destagionalizzare il turismo. É l’obiettivo della Regione Campania che ha messo a disposizione dei piccoli centri diversi milioni di euro. Sono nove e, di questi, due milioni e mezzo saranno spesi nel salernitano divisi tra ventisei Comuni.

    Lo si apprende dal Burc su cui è stata pubblicata la graduatoria relativa ai fondi POC linea strategica “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura” a favore dei percorsi turistici culturali, naturalistici ed enogastronomici per il periodo che va da ottobre 2021 a dicembre 2022. Una chance alla Campania interna e più profonda che vuole giocarsi la partita del turismo in periodi diversi da quello estivo.

    Sono stati finanziati progetti a Caggiano, Polla, Sala Consilina, Sassano. Tutti riceveranno 100mila euro per le proposte che hanno presentato.

    A Caggiano per la V edizione di “Alan Lomax… viaggio nelle terre delle mille voci”; a Polla per la XXXVI edizione di” Un paese antico che guarda al futuro – Festival internazionale del folclore e rassegna musicale della zampogna e ciaramella”; a Sala Consilina per “Itinerario di religioni & gusti”; e a Sassano per la XXIII edizione de “La valle delle orchidee”. C’è poi il progetto di Maiori “La magia degli elementi. Itinerari tra luce, acqua ed artigianato locale” che vede il coinvolgimento dei Comuni di Padula e Montesano sulla Marcellana.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli