16.8 C
Sassano
giovedì, 8 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Destinazione Vallo di Diano, il 24 novembre 3° focus group turistico per progettare la meta Vallo di Diano

    Ci si avvicina sempre più verso la fase conclusiva che sarà anche un inizio per il progetto di promozione turistica del Vallo di Diano, grazie al progetto che la Comunità Montana Vallo di Diano sta portando avanti nell’ambito dell’Intervento VDD 2.1 finanziato con fondi POR FESR 2014/2020.

    Un progetto che punta a creare un percorso turistico omogeneo ed allo stesso tempo inclusivo, capace quindi di raccogleire le peculiarità presenti in ciascun comune e creare un brend Vallo di Diano da associare al territorio come Destinazione Turistica. Un percorso che, attraverso il coinvolgimento dei principali attori e quindi operatori del settore turistico, possa riuscire a dare vita a pacchetti turistici accattivanti per il visitatore che, non solo decida di trascorrere più giorni di vacanza nel Vallo di Diano ma, magari, anche tornarci. Nella certezza del valore del territorio come meta turistica capace di soddisfare gli interessi dei vari viaggiatori, l’ente montano sta quindi lavorando al progetto di realizzazione di una DMO ossia Destination Management Organization.

    Dopo i primi incontri con lgi operatori svoltisi a Padula e Montesano, prossimo appuntamento è in programma a Monte San Giacomo presso Palazzo Marone dove saranno chiamati a partecipare ancora una volta tutti i portatori di interesse al fine di protare un loro valido contributo alla definizione del progetto. Il terzo appuntamento del Focus Group Turistico si terrà il 24 novembre a partire dalle ore 15,30 dove sarà presentata la prima bozza del portale turistico per la Destinazione Vallo di Diano in corso di realizzazione, approfondimenti sulla presenza e reputazione on line della Destinazione e ipotesi sul brand e ausilio degli strumenti social a vantaggio della promozione turistica.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli